James L. Brooks
A volte attraversiamo periodi di disagio, di malessere esistenziale, momenti in cui sentiamo le forze venire meno e la fiducia in noi stessi barcollare. Siamo privi di energie, disorientati in relazione ad un futuro che ci appare incerto e pieno di pericoli, vaghiamo “senza meta”, giorno dopo giorno, senza sapere che direzione prendere.
Altre, desideriamo semplicemente conoscere noi stessi più a fondo, curiosare nei meandri della nostra CIPOLLA alla ricerca del nostro prezioso centro e per poterlo fare si ha bisogno di un aiuto da parte di un esperto, conoscitore di come funziona l’Essere.
Altre ancora stiamo talmente bene con noi stessi che ci sentiamo pieni di vitalità e desiderosi di attuare un cambiamento nella nostra vita, ma non sappiamo da che parte cominciare.
“Il percorso di counseling è utile nelle aree come: Io, Famiglia, Lavoro e Relazioni Amorose”
Le persone che si rivolgono al Counselor sono persone in cerca non solo di una competenza specifica, ma anche di un tipo di relazione che possa consentire loro di aprirsi, e più in generale di crescere come persone.
Ma la scelta di intraprendere un percorso di counseling individuale è spesso caratterizzata da ansia e timore sociale: il pregiudizio nella nostra cultura è ancora molto forte, seppur meno rispetto al passato.
Le domande più frequenti che ci si pone per iniziare un percorso di counseling sono spesso legate al tema costi/benefici:
“Il counseling è utile perché lavora sulle possibilità di cambiamento”
Proporsi in modo nuovo all’Altro, al mondo, al proprio contesto sociale, significa influenzare significativamente anche le modalità di approccio di chi ci incontra. Il punto di inizio di un percorso di counseling individuale della giusta durata (12-14 incontri) è il riconoscimento dell’importanza della propria unicità e del proprio valore.
Prima o poi, nel corso della nostra vita, ci troviamo di fronte a quesiti esistenziali. Le domande che ci poniamo e si impongono a noi sono diverse e ci appartengono profondamente. A questi interrogativi cerchiamo di dare senso e risposta provenienti dal nostro centro della cipolla.
Talvolta abbiamo successo e arriviamo a delle risposte, angoscianti o rincuoranti, senza l’aiuto di nessuno. Altre volte abbiamo bisogno di essere rassicurati, supportati da un aiuto esterno, una persona che ci accolga con atteggiamento empatico e non giudicante.
Abbiamo bisogno dell’aiuto di un Counselor.
La decisione di intraprendere il percorso di counseling è prima di tutto la scelta di prendersi del tempo per occuparsi di se stessi e della propria vita, grazie all’aiuto di un counselor che sa accogliere in uno spazio protetto, non giudica e soprattutto non consiglia.
La conoscenza di Sé, ma soprattutto l’accettazione di se stessi sono obiettivi importanti in un percorso individuale di counseling.
Con questo percorso potrai ottenere dei risultati come:
PERCORSO DI COUNSELING
Permettiti di sfogliare la tua cipolla e di trovare la risorsa utile per il tuo obiettivo!
Una giornata dedicata alla comunicazione verbale, non verbale e del corpo.
Il programma di questa giornata permette di avvicinarsi alla tecnica del no sense, e la possibilità di esplorare questa tecnica nelle aree del gioco, della comunicazione e delle emozioni.
È un linguaggio Non Sense con il quale scopriremo com’è possibile:
A tutti, in particolar modo a coloro che lavorano con le Persone, a coloro che amano la materia della Comunicazione, a coloro che si vogliono approcciare a un nuovo strumento di comunicazione, a coloro che vogliono conoscere il mondo del PARALOGICO!
WORKSHOP INTRODUTTIVO
Il percorso si tiene online (3 ore)
o in presenza (8 ore).
5 HAPPY POINTS
per esplorare a tutto tondo il fantastico mondo del gibberish!
Perché?
Partendo dal tuo no sense scopri il tuo happy sense, quel tuo happy sense che connette te e le persone. Attraverso l’happy sense potrai comunicare con il tuo sé più intimo e con l’altro.
Acquisirai tanta pratica da trasferire attraverso la tua professione.
In questo percorso apprenderai come il linguaggio senza senso ti permette di:
A tutti coloro che vogliono scoprire il mondo del no sense; agli appassionati di comunicazione, a chi è appassionato di relazione, di evoluzione, agli appassionati del divertimento e dell’umorismo. A tutte le persone che coordinano un team di lavoro, a tutti coloro che vogliono migliorare la loro presenza in un team.
1 - Sperimentiamo come il no sense ci permette di applicare e sostenere la comunicazione empatica.
2 - Sperimentiamo come il no sense sviluppa il nostro umorismo.
3 - Scopriamo come il no sense permette di parlare in pubblico con tranquillità.
4 - Scopriamo il mondo magico che si crea tra no sense, gioco e silenzio.
5 - Scopriamo come la meditazione no sense calma la mente attiva e riattiva la mente inattiva.
Io ti racconterò i dettagli della storia di una ragazza che voleva comunicare in modo efficace, che voleva arrivare a tutti, tuttavia fallendo più volte senza capire il perché e grazie al no sense ha svoltato!
Alla fine di questo percorso riceverai un attestato di FACILITATORE HAPPY SENSE che ti permetterà di integrare la tecnica nella tua vita personale e professionale, ancora più potente di connettere le persone con il tuo happy sense!
MASTER CLASS
Esplorare a tutto tondo il fantastico mondo di Incomprendo partendo dal no sense e raggiungendo l’happy sense!
Ti piacerebbe ri-scoprire la tua gioia? Il suono della tua risata?
Gioia 1x1 è un percorso per iniziare a muovere i primi passi verso la scoperta della tua gioia interiore, per ri-scoprire la tua risata.
Questo percorso è un viaggio verso il centro gioioso della tua cipolla, senza giudizio, in uno spazio protetto.
Il programma dura 8 settimane e comprende un incontro (in presenza o on line) a settimana per la durata di 1 ora.
1 - Introduzione ed esplora la tua risata
2 - Differenza tra Felicità e Gioia
3 - Fingi finché diventa vero
4 - L’azione crea l’emozione
5 - Allena Corpo e Mente a ridere
6 - Respiro & Risata
7 - Abitudini di Gioia nella tua vita reale
8 - Condivisioni del processo di Gioia e Impegno
PERCORSO INDIVIDUALE
Permetti a Gioia e Cipolla
di trasmetterti
la sua gioia!
Per Gioia e Cipolla condurre un Team Building significa divertirsi in modo consapevole e sostenibile.
Erogare un Team Building è una vera attività di formazione con il quale ogni format personalizzato ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione, di scoprire il Fattore Gioia e di integrare i gruppi di lavoro.
Il Team Building di Gioia e Cipolla aiuta a integrare Fiducia ed Empatia in un gruppo appena formato, contribuisce a stimolare la dinamicità, la collaborazione nell’approccio alle soluzioni in un momento di forte stress.
Le tecniche della Gioia incondizionata e di INCOMPRENDO NO SENSE HAPPY SENSE creano Team Building progettati su misura.
Gioia e Cipolla sostiene le aziende che hanno una visione strategica in ambito etico e sono socialmente impegnate.
Gioia e Cipolla svolge le proprie esperienze attraverso attività che risultano sostenibili per l’ambiente e per l’essere umano.
Gioia e Cipolla
ha già coinvolto
oltre 10 Organizzazioni
e circa 400 persone!
Made with LOVE by NATABIA
Le immagini presenti nel sito (foto illustrate) sono state create per Gioia e Cipolla dallo studio NATABIA che ne possiede i diritti, pertanto ne è fatto divieto di utilizzo e diffusione ai soggetti non autorizzati.